NOT YET – non ancora

Silvia Galletti

Due performer e un’intelligenza artificiale costruiscono lo scenario utopico di uno spazio e di un tempo che non hanno avuto la possibilità di esistere. NOT YET – non ancora vuole essere l’utopico viaggio di attraversamento di quel confine creativo in cui sostano tutte le possibilità che avrebbero potuto essere ma che non sono mai venute alla luce. Facendo dialogare creatività umana e digitale il progetto interroga l’altra faccia dell’esito creativo: ciò che non è mai stato creato, l’inespresso. Grazie alla compilazione di un ricco archivio di dati (suoni, immagini e parole) selezionati da artisti scelti, le artiste alleneranno una “rete neurale” nella composizione artificiale di una musica che non è mai stata composta ma che avrebbe potuto essere composta, nella realizzazione di paesaggi mai dipinti ma che avrebbero potuto essere stati dipinti, in volti mai ritratti  e forse mai esistiti ma che sarebbero potuti essere esistiti, in strofe mai scritte ma che avrebbero potuto essere state composte…

Credits

Autrice e performer Silvia Galletti

Performer Giulia Cannas

Data scientist e video maker Luca Ilarda

Costumi Maria Melchiorri

Drammaturgia Alice Ortona Coles

Silvia Galletti lavora con Spellbound Contemporary Ballet-Dancing Partners (2018/Svezia). Coreografa Everything is Replaceable con ClicheDigitalArt-Errore Digitale Festival (2019/Roma). Biennale College-Danzatori (2020/Venezia). Autrice di EXpeauSITION-AnghiariDanceHub (2021). Lavora con compagnia Taiat Dansa (2021/Valencia). Laurea triennale in Filosofia (Roma/2021).

Giulia Cannas Biennale College-Danzatori (2020/Venezia), vincitrice Cortoindanza (2021), interprete di EXpeauSITION-AnghiariDanceHub (2021).

Luca Ilarda si laurea in giurisprudenza a Milano nel 2019. Master data science (Tillburg/2021), lavora per Marketredesign (Eindohven).

Alice Ortona Coles lavora in Germania e Inghilterra con Holly Blakey, MoritzOstruschnjake Leila McMillan. Coreografa per Pegasus Theatre (Oxford/2018), Biennale College-Danzatori (2020/Venezia), autrice di BODIES OF WATER per Totally Thames Festival (Londra/2021).

Maria Melchiorri è laureata in moda e spettacolo; sarta di scena e assistente costumista per teatro, opera lirica e cinema; studiosa indipendente di archivi del costume, curatela e conservazione del costume come bene culturale e storico.