CORPOmemory | A_SILOS Fare cose con parole

Venerdì 17 Maggio, alle ore 19.30 presso lo Spazio AiEP in Fabbrica del Vapore, la compagnia Ariella Vidach AiEP presenta CORPOmemory, all’interno della rassegna A_SILOS Fare cose con parole. A conclusione, appuntamento con dance circle, un momento di approfondimento con Laura Gemini, ordinaria di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l’Università di Urbino Carlo Bo, moderato da Camilla Lietti di Stratagemmi

CORPOmemory è un nuovo format performativo in cui spettatori, danzatori, attori, performer, musicisti e artisti dialogano e interagiscono utilizzando il proprio smartphone. Attraverso questa interazione, invieranno testi e suoni, intesi come poesia e scrittura istantanea, che verranno diffusi e proiettati a 360° nello spazio della performance. Lo sviluppo del flusso testuale, musicale e coreografico segue l’evoluzione improvvisativa dell’happening, rispondendo a stimoli e suggestioni dettate dai vari stati emotivi che si alterneranno nel corso della performance.

A_SILOS
A_SILOS è una ricerca artistica aperta a tutti che si sviluppa nel corso di una decina di appuntamenti nel corso dell’anno. L’obiettivo è costruire un ambiente collaborativo, coinvolgendo performer e spettatori nella creazione di nuovi format di spettacolo. Oltre a essere un happening collettivo, A_SILOS è un evento che promuove la collaborazione e la co-creazione, stimolando connessioni significative tra tutti i linguaggi delle arti performative.

Partecipa Attivamente
Scegli di essere parte integrante di questa esperienza unica e collega il tuo cellulare all’app dedicata! Diventa co-creatore, inviando i tuoi pensieri, ispirazioni e istruzioni direttamente al palco, contribuendo così alla creazione di un’opera d’arte collettiva. Collega il tuo cellulare all’app dedicata e fai parte del dialogo creativo che si svolge in tempo reale sul palco. A_SILOS è una celebrazione della creatività condivisa e dell’interazione umana in un contesto innovativo. Unisciti a noi per costruire insieme nuove esperienze e scoprire il potere trasformativo dell’improvvisazione connessa.

A chi è rivolto
A tutti mover, praticanti della danza, danzatori studenti, performers, musicisti e attori che vogliono condividere una sessione di improvvisazione sia come performer che spettatori. A tutti quelli che vogliono partecipare e interagire.

BIGLIETTI
€6/3 (ridotto allievi e dance card) | Per prenotare invia una mail a info@didstudio.org

CREDITS
Idea e regia Ariella Vidach e Claudio Prati
Danzatrice Yeva Sai
Musicista Edoardo Bosi

Appuntamenti sostenuti da Circuito CLAPS, Circuito Multidisciplinare Regionale riconosciuto dal Ministero della Cultura che organizza spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo e musica in tutta la Lombardia. www.claps.lombardia.it

 

Share your love