Hito Steyerl: talk e screening

Hito Steyerl: talk e screening

30 Settembre 2022
ore 21.30
Cinema Anteo | Piazza Venticinque Aprile 8, Milano

Venerdì 30 Settembre, alle ore 21.30 presso il Cinema Anteo di Milano, talk and screening con l’artista Hito Steyerl, evento in collaborazione con Careof nell’ambito del progetto ArteVisione Focus.

Da sempre impegnata come artista e teorica nell’analisi e nell’utilizzo del mezzo video nei suoi svariati formati e nelle sue implicazioni, in “November” (25′, 2004) e “Lovely Andrea” (29′, 2007), Steyerl propone una riflessione, a tratti ironica, a tratti graffiante, sulla creazione e circolazione delle immagini, in un mondo globalizzato e in continua evoluzione tecnologica.

Hito Steyerl (Monaco, 1966) è una regista tedesca, artista al confine tra cinema e arti visive, scrittrice. I suoi principali temi di interesse sono i media, la tecnologia e la circolazione delle immagini nell’era della globalizzazione. Steyerl ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna. Attualmente è professoressa di New Media Art presso l’Università delle Arti di Berlino, dove ha co-fondato il Research Center for Proxy Politics, insieme a Vera Tollmann e Boaz Levin. Ha rappresentato la Germania alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia nel 2015.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.