TOUCHinVR

 

All’interno della Stagione Tram Danza, Ariella Vidach AiEP presenta TOUCHinVR, performance ed esperienza di danza virtuale – progetto Dance The Distance
11 Dicembre, ore 17.00 – Teatro della Limonaia, Sesto Fiorentino

La Realtà virtuale offre una condizione spazio/temporale inconsueta e chi partecipa è posto al centro di un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi e nella quale è possibile percepirsi e percepire la presenza degli altri. Sperimentando questa nuova dimensione si aprono riflessioni sui limiti e sulle potenzialità del virtuale.

In un’esperienza immersiva e virtuale sarà possibile interagire con danzatori/avatar da remoto e altri partecipanti in presenza, per elaborare una danza di contatto in forma virtuale.

Gli avatar – partecipanti e performer – sono in grado di usare le mani con la stessa articolazione e sensibilità delle persone fisiche. La loro relazione attiva un’esperienza assolutamente reale nel contesto VR permettendo di vivere una sensazione di contatto tra corpi.

Per info prenotazioni 393 8120835 | prenotazioni@teatrolimonaia.it

 

CREDITS
titolo
 TOUCHinVR
coreografia Ariella Vidach
interpreti Ariella Vidach (in presenza), Sofia Casprini e Margherita Landi (da remoto)
VR/HR ricerca e sviluppo
MEETintermedialab
sviluppatrice Flavia Amato
programmazione VR e Mozilla Hubs Giovanni Landi  (ArchonVR Sagl)
co-produzione Avventure in Elicottero Prodotti, Ariella Vidach AiEP/MEET/intermedialab/Digital Culture Center/DiDstudio
in collaborazione/partenariato con MEET(IT)Digital Culture Center | FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea – Lugano-CH | SUPSI FABLAB/LCV di Lugano (CH)
con il sostegno di  Pro Helvetia – Fondazione svizzera per la cultura, DAC Comune di Lugano | MiC Ministero della Cultura | Comune di Milano

Share your love