IL CORPO INSOLITO Feldenkrais e Danza

Il corpo insolito

Nel movimento complessità e piacevolezza possono coesistere

Il limite è una difficoltà e un’occasione

La forza è non fare

L’originalità scaturisce dalla ripetizione

Per imparare bisogna giocare…

 …se qualcuna di queste idee ti sconfinfera vieni a provare Il corpo insolito con Artichocke! Workshop di danza e metodo feldenlrais® condotto da Marta Melucci.

Il Metodo Feldenkrais ha lo scopo di migliorare la propria consapevolezza e la propria capacità di agire, intervenendo sul rapporto tra movimento, percezione e pensiero. Si praticano movimenti semplici, piacevoli ma anche inusuali che stimolano il sistema muscolo-scheletrico ad una maggiore efficienza, portando a soluzioni funzionali e creative per organizzare il proprio movimento. Le lezioni di Feldenkrais costituiranno la base per la composizione coreografica con l’intento di sviluppare una danza che integri inventiva, cura, piacevolezza ed espressività.

Marta Melucci è danzatrice professionista e insegnante certificata di Metodo Feldenkrais. Si è formata nell’ambito della danza contemporanea internazionale e dal 2005 co-dirige la compagnia di arti performative Schuko. È laureata in filosofia e ha sviluppato nel tempo un profondo interesse per l’educazione attraverso il movimento. Tiene corsi e laboratori per professionisti, amatori, bambini e persone disabili insegnando in vari centri specializzati tra cui le accademie teatrali Paolo Grassi di Milano e Nico Pepe di Udine. È autrice del manuale Lezioni di Metodo Feldenkrais, per un’ecologia del movimento, ed. Xenia.

Sabato 24 h. 15.00-19.00

Domenica 25 h. 11.00-15.00

Iscrizioni:
www.artichokefdr.com
artichokefdr@gmail.com
fb: ArtichokeFormazioneDanzaRicerca
cell. 3471665023

Share your love