Il 26 Ottobre alle ore 10 presso Teatro Miela di Trieste, Ariella Vidach AiEP presenta CORPO ESPANSO, laboratorio di danza contemporanea
Un laboratorio di danza contemporanea incentrato sull’esplorazione del corpo in movimento attraverso l’integrazione tra pratiche somatiche e esercitazioni nello spazio che prevedano l’uso di tecnologie interattive e immersive. L’obiettivo è approfondire la consapevolezza corporea, relazionale e spaziale, portando come esempio il lavoro del corpo in relazione a strumenti digitali come tracking del movimento, realtà aumentata e virtuale per amplificare la percezione del gesto, del peso, dello spazio e del tempo.
Obiettivi: ogni partecipante è stimolato a riconoscere le trasformazioni della percezione e del gesto nel passaggio da un ambiente fisico a uno digitale, valorizzando l’ascolto del corpo come guida principale.
Modulo unico 6 ore: domenica 26 ottobre, 10:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00
Il laboratorio è rivolto a danzatori, performer, artisti visivi, sound artist, educatori del movimento e chiunque sia interessato all’interazione tra corpo, tecnologia e percezione.
Iscrizione € 60,00 | Il corso si attiverà con un minimo di 10 iscritti
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI




