50X50azioni

Laboratorio di composizione coreografica con quattro presentazioni pubbliche in occasione di Posti di Vista 11* Salone del Mobile 2014 aperto a danzatori, performer, attori, musicisti e videomakers. Insegnante Ariella Vidach

50X50azioni è un laboratorio creativo aperto a chi desidera sperimentare strategie compositive in tempo reale che prende in considerazione diversi linguaggi dell’arte quali la danza, la scrittura, la musica, l’immagine e il design, per elaborare attraverso nuove forme di interazione i temi delle emergenze contemporanee.

Il laboratorio verrà proposto l’8, 11, 12 e 13 aprile. Ogni incontro produrrà materiali di vario tipo generati attraverso schemi compositivi differenti che i partecipanti potranno presentare pubblicamente al termine di ogni sessione di lavoro, con l’obiettivo di suggerire forme di impegno per una sensibilità ecosostenibile. Avvalendosi del supporto di materiali coreografici precostituiti, contributi audio, video, materiali e immagini, i performer saranno in grado di ricostruire – in una prospettiva di mediatori del risultato piuttosto che protagonisti – nuove prospettive e visioni del presente per un futuro possibile.

info@aiep.org oppure 02 345 09 96

 

Share your love