Collettivo Amigdala

Collettivo Amigdala | Elementare LP
1 Luglio 2022, ore 20 presso Sala Donatoni, Via Procaccini 4, Milano

Elementare è un progetto performativo che chiama pubblico e artisti a condividere il tempo di una notte. In uno spazio attrezzato per il sonno prende forma una comunità provvisoria, fondata sul desiderio di abitare insieme un istante transitorio che verrà fatto durare lungo le ore.

Elementare è innanzitutto un’esperienza: sia per chi la performa, facendo continuare il proprio canto attraverso le ore della notte e portandolo laddove ilcontrollo e la precisione si perdono, per trovare una parte di sé inaspettata; sia per chi lo gode, addormentandosi, costringendosi alla veglia o non potendo fare diversamente, come un rituale che ha il sapore di una promessa. In entrambi i casi, è il canto a dettare il tempo e la poesia a guidare l’attesa.

Questo disco nasce dal desiderio di trasformare l’esperienza performativa di Elementare in un luogo di risonanza che possa ampliare i confini del suo accadere live.

Ingresso gratuito, con prenotazione consigliata
Per prenotare il tuo posto, invia una mail a info@aiep.org con oggetto “Prenotazione Elementare” o un WhatsApp al numero 329.8555034, indicando il tuo nome e il numero di biglietti.
Altre info su www.collettivoamigdala.com