Dusty Chewing Gum From Heaven

Ernestyna Orlowska

Dusty Chewing Gum From Heaven è una long duration performance che indaga gli spiriti fictional della cultura pop. I performer sono intesi come sculture viventi, artefatti e artificiali, che si trasformano in una superficie di proiezione permettendo agli spiriti di manifestarsi. La loro presenza evoca un’atmosfera mistica e crea un luogo energetico che si occupa di amore, pace e speranza. Attraverso il canto e il movimento si sviluppa una terminologia visiva, oscura, illogica e sensuale che invita lo spettatore a tuffarsi.

Credits

Un progetto di Ernestyna Orlowska

Performer Ernestyna Orlowska, Tanja Turpeinen, Steven Schoch, David Zürcher

Con il sostegno di Comune di Berna, Cantone di Berna

In collaborazione con Pro Helvetia e Istituto Svizzero

Ernestyna Orlowska

Ernestyna Orlowska, laureata in Belle Arti ha conseguito un Master in Expanded Theatre dell’Hochschule der Künste Bern. Nella sua pratica artistica fonde le diverse discipline dell’arte, del teatro, dello spettacolo e della musica. Le sue opere sono esposte in gallerie, spazi artistici indipendenti, musei così come teatri e festival, come Helmhaus Zürich, Bone Performance Festival Bern, Schlachthaus Theater Bern, Südpol Luzern, Dampfzentrale Bern, Les Urbaines Lausanne, Buzz Cut Festival Glasgow, Theaterspektakel Zürich, Transeuropa Festival Hildesheim, Kunsthalle Basel, Ming Museum of Contemporary Art Shanghai ecc.

Ha vinto diverse borse di studio/premi per artisti emergenti, tra cui Tankstelle Luzern 2015, Inkubator Zürich 2016, Kicks! Bern 2016, Premio 2018 (primo premio). Ha fatto parte del “Tempio balcanico” di Baushtellë, un programma di residenza a Belgrado e Pristina nel 2015. Nel 2017 ha vinto il Jury Award per Wishing Well all’Arena Festival Erlangen e una borsa di studio del cantone di Berna.