logo NAO

ESITO CALL NAOcrea 2017

Ringraziamo tutti i partecipanti per la ricchezza dei materiali e per il lavoro dedicato al bando NAOcrea 2017.

La selezione curata da  Ariella Vidach, Claudio Prati, Maria Paola Zedda ha individuato 4 progetti artistici che saranno ospitati nel loro sviluppo, in residenza:

1. Square di Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi

2. Mappa – Alphabet  di grupponanou

3. Pneumatika di Luna Cenere

4. Crossover di Manolo Perazzi

 

Vi  invitiamo a restare in contatto con noi e a seguire le attività e i futuri  bandi e progetti del DIDstudio/Ariella Vidach Aiep.

 

CALL RESIDENZE ARTISTICHE NAOcrea 2017

NUOVI AUTORI OGGI (NAO) 2017

BANDO E FORM DI PARTECIPAZIONE

NAOCREA CALL ENG

 FORM PARTECIPAZIONE

SCADENZA 20 APRILE 2017

 

Online il bando del nuovo programma di residenze artistiche NAOcrea 2017

NAOcrea è un programma di residenze artistiche rivolto ai giovani autori italiani o provenienti da paesi dell’Unione Europea di età non superiore ai 35 anni, in ambito coregrafico o performativo.

Il progetto, promosso da Ariella Vidach AieP, mira a sostenere processi creativi che si distinguano per il forte orientamento all’innovazione dei linguaggi, interdisciplinarità e multimedialità. Il percorso di residenza, che avverrà presso il DiDstudio – Fabbrica del Vapore, Milano, avrà come durata minima 20 giorni. Sarà supportato da azioni di promozione e divulgazione per favorire il confronto nazionale e transnazionale tra gli artisti e la circuitazione dei prodotti creativi e da azioni di sostegno della scena emergente e dei giovani autori quali:

  • tutoraggio interdisciplinare alla produzione;
  • supporto tecnico (vedi in allegato caratteristiche dello spazio e scheda tecnica);
  • supporto alla comunicazione;
  • sostegno finanziario: ai soggetti selezionati verrà riconosciuta una copertura di costi/compenso fino ad un massimale di 2000,00 € e non inferiore a 500,00 €.

L’importo effettivamente riconosciuto a ciascuno dei soggetti selezionati verrà definito sulla base delle caratteristiche del progetto presentato (provenienza e numero di danzatori coinvolti, caratteristiche produttive particolari, etc) e comunicato ai soggetti contestualmente alla pubblicazione degli esiti della selezione.

I lavori realizzati saranno inclusi nel programma del NaoPerformingFestival 2017 (la condizione non è da intendersi come obbligo da parte degli artisti) e supportati nel post-debutto per circa 6 mesi in azioni di promozione finalizzate alla circuitazione a livello nazionale e internazionale.

Termine per la presentazione della candidatura: 20 aprile 2017 ore 24.00

Gli allegati e il testo del bando è pubblicato sulla pagina https://www.aiep.org/progetti-2/

Il progetto è parte del Sistema delle Residenze Regionali, avviato a seguito dell’Accordo di programma triennale siglato fra Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e alcuni enti territoriali regionali – fra cui Regione Lombardia – nell’ambito del nuovo D.M. 1/7/2014 per il riordino del F.U.S.

La domanda di partecipazione e gli allegati richiesti dovranno pervenire in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica: info@aiep.org pena l’esclusione dalla selezione.

L’esito della selezione verrà comunicato agli interessati tramite mail entro il 5 maggio 2017.

L’elenco degli artisti selezionati verrà inoltre pubblicato nel sito www.aiep.org.

Per informazioni

vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero: tel +39 02 345 0996

oppure a farne richiesta inviando una mail a  info@aiep.org