Assistente di Compagnia

Elena Molon

Elena Molon è una danzatrice, un’insegnante di danza classica e contemporanea e rehearsal director. È anche istruttrice certificata di Stott Pilates e Zen•GA e ha una laurea in Scienze Infermieristiche.

È co-direttrice di Artichoke Formazione Danza Ricerca, un programma di formazione nella danza contemporanea a Milano, e Presidente della Società Internazionale Danza Classica per la diffusione del programma di Marika Besobrasova dell’Academie Princesse Grace di Montecarlo e la formazione di allievi e insegnanti secondo questo metodo.

La sua esperienza come danzatrice e rehearsal director, che si estende dalle compagnie classiche a quelle di danza contemporanea, e diversi anni di insegnamento a studenti e a professionisti, le hanno permesso di creare e offrire un training esclusivo che affina le qualità del danzatore e ne mette in luce le potenzialità.

Il suo è un approccio trasversale che tocca diversi strati della pratica della danza, arricchito dalle conoscenze medico/scientifiche del corpo e delle sue funzionalità, con l’intento di sviluppare una più profonda consapevolezza, consistenza nel movimento e cura di sé nel tempo.

I suoi insegnamenti quindi si avvalgono di un attento sguardo alle necessità dello studente in relazione alle esigenze del mondo artistico del momento.

È inoltre onorata di poter vantare l’ambito certificato per l’insegnamento di Double Skin/Double Mind The Method, che rappresenta un alto traguardo e tuttavia la continuazione del suo profondo e instancabile viaggio nella ricerca e nella pratica della danza.