TEMPORANEO TEMPOBEAT

 

Il 23 Maggio, alle ore 19.30 presso lo Spazio AiEP in Fabbrica del Vapore, Ariella Vidach AiEP presenta TEMPORANEO TEMPOBEAT

Temporaneo Tempobeat è una performance mobile, leggera e transitoria, che focalizza la ricerca sul rapporto tra movimento e suono. Il lavoro indaga la vocalità come estensione dell’azione esplorando il gesto nella sua sintesi, asciugato, incisivo e drastico.

La performance coniuga danza contemporanea, tecnologia wireless portatile e il beatboxing, una tecnica che consiste nel riprodurre i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce.

La coreografia, realizzata in collaborazione con i danzatori, crea un tessuto coreografico contrappuntato da fonemi e beat vocali che fondono in un unico corpo tutti gli elementi performativi. Lo spettacolo diventa un vero happening coinvolgente ed empatico che consente uno scambio continuo di ruoli tra gli interpreti, abbinando in una forma innovativa skills vocali e di movimento.

Biglietti: euro 6 intero | euro 3 ridotto allievi e dance card
Info&prenotazioni: info@aiep.org

CREDITS
Idea Ariella Vidach, Claudio Prati
Coreografia Ariella Vidach, in collaborazione con i danzatori AiEP
Danzatori Sofia Casprini, Roberta Di Serio, Sebastiano Geronimo, Giovanfrancesco Giannini, Manolo Perazzi
Composizione vocale Marco Sambataro
Programmazione audio max/msp Paolo Solcia
Con il sostegno di DAC Comune di Lugano, DECS Divisione Cultura Cantone Ticino, Comune di Milano, MIC Ministero della Cultura, Regione Lombardia

Share your love