Residenze

La compagnia Ariella Vidach AiEP ospita da molti anni percorsi di residenze in ambito coregrafico e performativo attraverso il progetto NAOcrea, ideato e realizzato da Ariella Vidach AiEP in collaborazione con il centro di arti performative DIDStudio.

NAOcrea è un programma di residenze artistiche rivolto a giovani autori, che mira a sostenere processi creativi che si distinguono per il forte orientamento all’innovazione dei linguaggi, all’interdisciplinarietà e multimedialità.

Le residenze creative sono supportate dal punto di vista produttivo e accompagnate attraverso azioni di tutoraggio finalizzate all’acquisizione di competenze tecniche, artistiche e organizzative utili a favorire l’acquisizione di una migliore consapevolezza delle dinamiche e criticità che caratterizzano il sistema culturale. L’obiettivo, infatti, è quello di favorire il ricambio generazionale, avvicinando i nuovi talenti a fonti di espressività e gestualità alternative e offrendo, al contempo, occasioni di visibilità e di circuitazione dei progetti residenziali.

RESIDENZE IN PROGRAMMA:

Luna Cenere – dal 16 al 21 aprile 2018

Elisabetta Consonni - dal 5 al 9 marzo 2018

NAOCREA 2018-2019

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>