Workshop con Mike Cooper

 

Mike cooper

 

Workshop con Mike Cooper
“Sounds from the borders”
Dal 31 maggio al 4 giugno | DiDstudio

Mike Cooper, musicista blues e sperimentale, ha collaborato con membri del London Musicians Collective, come Keith Rowe, David Toop, e presentato i suoi lavori nei più prestigiosi musei del mondo. Cooper lavora sulla natura includendo non solo suoni ma anche visioni, rumori accidentali, storie, tradizioni che si articolano in una forma visionaria “che va oltre ad una semplice idea di multiculturalismo.” (Valerio Mannucci – Nero Magazine). Il workshop sarà incentrato sui canti e le melodie della diaspora e delle migrazioni, creando un archivio di suoni e narrazioni in un processo di costruzione della memoria intesa come azione di consapevolezza.

Le attività sono parte integrante di The Migrant School of Bodies, progetto vincitore di MigrArti – Spettacolo 3° edizione, MiBACT – Spettacolo dal vivo che coinvolge un gruppo di donne rifugiate, immigrate di seconda generazione, migranti, insieme a giovani coreografi, danzatori e artisti in un percorso di natura laboratoriale, partecipativa e performativa. Il progetto è realizzato da Ariella Vidach AiEP in collaborazione con Mo’O Me Ndama, Studio Azzurro, MUDEC – Museo delle Culture.

I workshop prevedono un numero massimo di 16 partecipanti e sono aperti, oltre al gruppo di migranti, a giovani danzatori, performer e coreografi. Per maggiori informazioni contattare info@aiep.org.

Share your love