LEGADANCEBOX – Mercoledì 25 Gennaio h.18.00/18.45/19.30

locandina-001

 

 

Mercoledì 25 Gennaio h.18.00/18.45/19.30

SPETTACOLO ALL’INTERNO DELLA MOSTRA THE ART OF THE BRICK

Ingresso spettacolo con il biglietto della mostra INFO biglietti

 

Idea e regia   Claudio Prati e Ariella Vidach

Coreografia   Ariella Vidach in collaborazione con i danzatori

Danzatori   Sebastiano Geronimo, Giovanfrancesco Giannini, Flora Orciari, Alessio Scandale, Stefania Tansini e Loredana Tarnovschi

Composizione vocale   Marco Sambataro

Programmazione audio max/msp  Paolo Solcia

Scenografia ed elementi visivi    Claudio Prati

The Art of the Brick diventa il palcoscenico dove vivere un evento performativo di corpi, sculture e simulacri. 5 danzatori, diretti dalla coreografa Ariella Vidach, mettono in luce il rapporto tra organico e inorganico, tra simulacro e immagine originaria.

Legodancebox è un susseguirsi di azioni coreografiche tracciate nel percorso espositivo dove la dinamica dei corpi si lega all’impatto emotivo ed estraniante delle sculture di lego nelle sale “Condizione Umana”  e ”Espressione Umana”. Un intervento itinerante di danza che, attraverso una partitura ritmica serrata, percorre le sale della mostra con l’ausilio di un sistema audio autonomo.

La colonna sonora è generata da piccoli segmenti di ritmi vocali emessi dai danzatori, attraverso una tecnica chiamata BeatBox, molto diffusa tra i danzatori di breakdance. I suoni vengono inseriti in una loopstation per generare una partitura percussiva e coreografica in tempo reale.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.30  tutti i visitatori con il biglietto della mostra (fino a esaurimento posti) avranno la possibilità di partecipare a questo specialissimo evento. (tre repliche: ore 18.00/18.45/19.30)

Share your love