JOSEPH_KIDS – Alessandro Sciarroni (IT)

Uovo2015

 

ALESSANDRO SCIARRONI (IT)
JOSEPH_KIDS
DiDstudio – Fabbrica del Vapore
durata 30 minuti
ore 16.00 e 17.30

Performance per bambini dai 5 ai 10 anni. Ogni adulto deve essere accompagnato da almeno un bambino.

Dopo il grande successo di Joseph, il primo solo di Alessandro Sciarroni, che in meno di due anni è stato presentato in dieci paesi europei, l’autore torna a riflettere sui meccanismi della creazione scenica ripensando la produzione per il pubblico dell’infanzia. In Joseph_kids l’interprete, solo davanti a un computer portatile, va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta viene deformata, raddoppiata e (s)composta attraverso una webcam e alcuni semplici effetti riprodotti su un grande schermo. Il giovane pubblico diventa testimone di un percorso di evoluzione che, dapprima serio e rigoroso, diventa presto ironico e sorprendente, tra duelli western, la comparsa di un alieno, magie di raggi di luce e un finale a sorpresa. Il lavoro guida il pubblico dell’infanzia alla scoperta delle potenzialità creative dei mezzi tecnologici, stimolando l’osservazione e l’intuizione.

futuraTittaferrante-mkSciarroni-JOSEPH-6684-2

Di Alessandro Sciarroni Con Michele Di Stefano e un performer online Amy Bell Consulenza drammaturgica Antonio Rinaldi Cura del progetto e promozione Lisa Gilardino Comunicazione Beatrice Giongo Produzione Corpoceleste C.C.00# In coproduzione con ARMUNIA / FESTIVAL INEQUILIBRIO Con il sostegno di Marche Teatro In collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese / La Scena dei Ragazzi

ph Futura Tittaferrante

I biglietti possono essere acquistati esclusivamente online o presso il Teatro Franco Parenti – non sarà possibile acquistarli il giorno stesso presso il DiDstudio.

Share your love