HABITdata (estratto) alla serata MilanOltre Special al Teatro Elfo Puccini

In occasione della serata speciale dedicata al Festival MilanOltre 2017, la compagnia Ariella Vidach Aiep presenta un estratto dalla nuova produzione HABITdata, all’interno del programma misto di performance e celebrazioni dedicati ai 30 anni del festival di danza milanese e alla presentazione del nuovo catalogo.

HABITdata è la nuova produzione – ormai prossima al debutto nazionale – di Ariella Vidach Aiep in cui la coreografa esplora la relazione contesa tra natura umana e vita artificiale, tra biologia e robotica. Un tracciato di scarti tra presente e futuro, una mappatura di echi, risonanze, specularità inesatte, mettono a nudo la relazione tra biologia e robotica, due mondi alla ricerca di un equilibrio che si rivela attraverso il delicato processo cognitivo che scaturisce dall’attenzione e dall’ascolto. Il confronto serve a sottolineare le differenze tra i due mondi, mentre variazioni ritmiche, accenti e sospensioni aprono lo spazio alternate a gesti che rimandano a rituali del passato e del futuro.
A livello creativo, la relazione tra spazio scenico e realtà, tra biologia e robotica, determina uno sviluppo drammaturgico delle partiture visive, musicali e coreografiche.

HABITdata (estratto)
idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach
coreografia Ariella Vidach
set Claudio Prati
costumi AiEP
produzione 2017/ AiEP
co-produzione FIT Lugano/Festival MilanoOltre/IAC Malmoe
con il sostegno di MIBAT, NEXT Regione Lombardia, Comune di Milano, DAC città di Lugano, DECS Canton Ticino/Swisslos

Share your love