H1

Data / Ora
09/10/2019
19:30

Luogo
PALAZZO DUCALE, Solofra

Description

IMG-7065

Cosa vuol dire essere forte ed essere donna? Cosa vuole die essere fragile ed essere donna?
Cosa vuol dire crollare, rompersi, perdere pezzi ed essere donna? Cosa vuol dire essere donna?
H 1 ” è un viaggio che riflette la condizione del corpo femminile nelle sue diverse sfaccettature. Il corpo viene immerso in un’ esperienza fi sica dalla quale ne esce completamente traformato.
Da un’iniziale danza guerriera ritmica e rituale, che porta in scena l’espressione della massima forza femminile si passa ad una condizione in cui lo stesso corpo, attraverso tremori e tensioni, arriva a s membrarsi e deformarsi: il corpo è provato, collassa, rimane nudo. In un paesaggio spoglio e desolato, i corpi si trascinano e passano sui detriti, su ciò che è stato lasciato, sui pezzi abbandonati. Attraverso l’azione del sollevare e sostenere l’altro, i corpi, in uno stato di estrema fragilità, si rimettono in piedi e si mostrano nella loro essenza, nudi, l’uno simile all’altro, l’uno davanti all’altro.

CREDITI
titolo H1
durata 35 minuti
coreografia e interpreti Sofia Casprini e Loredana Tarnovschi
produzione 2019 / Ariella Vidach Aiep
con il sostegno di Mibac, Regione Lombardia,
Comune di Milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>